Convegni

campidoglio13IL 13 novembre 2012 alle ore 16.30, presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio, si è svolta la manifestazione iniziale del progetto "LA SCUOLA ADOTTA UN MONUMENTO” per l'anno 2012/13.

Sono 6000 gli studenti coinvolti nell’edizione 2012 del progetto, presentata in Campidoglio dall’assessore alla Famiglia, all’educazione e ai giovani, Gianluigi De Palo, che ha dichiarato: «Roma Capitale ha il dovere di educare i propri studenti a diventare ‘custodi della bellezza’, insegnando loro a conoscere e a riscoprire l’immenso patrimonio di bellezze che riempiono ogni angolo della nostra città».

Successivamente è intervento il Sovrintendente prof. Umberto Broccoli che ha sollecitato gli insegnanti e gli alunni a riscoprire la propria città attraverso intinerari nuovi e nascosti, difficili da individuare.
Anche la nostra RETE ha avuto uno spazio al Convegno!
Le parole della prof.ssa Paglia e la le immagini tratte dal nostro sitoweb, sono serviti a far conoscere i nostri obiettivi, i nostri metodi e a sollecitare gli altri docenti a ripetere la nostra decennale esperienza di attività insieme.
I lavori sono proseguiti con il contributo di altre scuole ed infine la  manifestazione si è conclusa con la visita guidata ai Musei Capitolini.

Cliccare per aprire alcune immagini della manifestazione

Questo sito web utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, comunicare e fornirti un'esperienza di navigazione migliore, più veloce e più sicura.
Cookies Policy Ok Rifiuto