I progetti delle scuole
rospo Lo stagno è stato realizzato all'interno dell'edificio scolastico di via Reggio Calabria negli anni '90 grazie ad un finanziamento ottenuto dall'Università degli Studi "La Sapienza" su un progetto. Furono gli alunni della scuola primaria che, sotto la guida dell'insegnante Titti Mazzacane e con la collaborazione di un giardiniere, piantarono le specie di vegetazioni presenti oggi nello stagno. Quest'ultimo dall'anno 2000 continua ad essere curato come Progetto scientifico per la scuola primaria.

Lo "stagno" rappresenta per la Scuola Primaria l'ambiente del "fare scienza" in cui l'alunno fa le sue scoperte partendo dal proprio vissuto e sperimentando come la propria individualità può influenzare o/e essere influenzata dall'ambiente con cui si relaziona. L'obiettivo  è quello di promuovere negli alunni, attraverso un percorso di apprendimento e di scoperta, la capacità di riflettere sul valore della tutela dell'ambiente. A tal fine sono previsti percorsi educativi e didattici per i tre ordini di scuola con la realizzazione di prodotti specifici che saranno esposti in una mostra prevista  nel mese di maggio 2014.
stagno1
rana
Questo sito web utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, comunicare e fornirti un'esperienza di navigazione migliore, più veloce e più sicura.
Cookies Policy Ok Rifiuto