I.C. Piazza Gola

Verbale riunione di Rete

Il giorno 17 novembre 2009, presso la Biblioteca dell'Istituto "Giorgio Perlasca" alle ore 11,00, si è tenuta la riunione della RETE Tiburtina- Collatina con il seguente Ordine del giorno:presentazione del progetto "ALTERITA":Amicizia e Lealtà come Terreno di Esperienze, Relazioni e Intercultura nel Territorio e nell'Ambiente

Sono presenti:

 

D.S. I.C. Perlasca Anton Maria Giorgi; D.S. I.C. Via Tiburtina Antica 25 Maria Antonietta Vergari, responsabile del progetto Gabriella Zampilloni dell'I.C.Perlasca ; coordinatrice Rete Tiburtina Collatina Patrizia Paglia dell'I.I.S.S.Aleramo; Sanfilippo, responsabile biblioteca Perlasca; Battistina Nicastri( I.C. Falcone e Borsellino); Laura Falaschi ( Istituto Tecnico per il Turismo L. Bottardi); Liliana Conviti( Istituto Via Asmara 28); Leda Tripodi ( I.C. Via G. Palombini 39). Per le associazioni sono presenti: Simone Pappalardo ( Associazione Nuovi Percorsi); Valerio Meucci ( Progetto Mediazione Sociale); Malaspina ( Centro Famiglia V municipio).

Ad inizio della riunione Zampilloni spiega che l'I. C. Perlasca ha partecipato, come scuola capofila della Rete Tiburtina-Collatina, al bando di concorso che era rivolto alle Reti. Il progetto è stato presentato al MIUR nell'a.s. 2008/2009, però ha avuto il finanziamento nell'anno in corso. Il progetto, ampio ed articolato in diverse attività, fa riferimento al lavoro già avviato nella scuola con Simone Pappalardo (Associazione nuovi Percorsi) per la musica e con Valerio Meucci (progetto Mediazione Sociale) per il cinema, che ha avuto una positiva ricaduta sugli alunni ed è stato accolto favorevolmente dalle famiglie.

2° verbale - Riunione di Rete 2008/09

Il giorno 26 novembre 2008, presso la Biblioteca dell'Istituto "Giorgio Perlasca" alle ore 16,15, in via Barelli n°7 si è tenuta la riunione di RETE con il seguente ordine del giorno:

  • Analisi e confronto dei progetti delle scuole e il loro relativo contributo alla Rete
  • Definizionedel programma di rete dell'anno in corso
  • Presentazione del progetto presentato dalla capofila della Rete in risposta al bando Sirio: Regione Lazio.
  • Accordi per le attività comuni da svolgere.
Questo sito web utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, comunicare e fornirti un'esperienza di navigazione migliore, più veloce e più sicura.
Cookies Policy Ok Rifiuto