I.P.S.S.E.O.A. A. Vespucci

vespucciVia Facchinetti, 42 - 00159 Roma - Tel: 06.43599154 fax: 06.43535097
email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grazie ai corsi di studio specifici ed al conseguimento dei peculiari titoli di studio, l’Istituto offre ai ragazzi  sia una buona preparazione con la conseguente possibilità di accedere ad ogni facoltà universitaria, sia l’inserimento nel vasto e vario ambito lavorativo come quello attuale. Dopo il superamento del biennio comune, i corsi di qualifica sono:

  • Operatore dei Servizi di Ricevimento: al conseguimento del diploma di qualifica, gli alunni  sono  capaci di accogliere i clienti e di assisterli durante il soggiorno nella struttura alberghiera; hanno una valida preparazione linguistica del settore e sono in grado di dare informazioni sulle risorse turistico-culturali del territorio.
  • Operatore dei Servizi di Cucina: gli alunni, al conseguimento del diploma di qualifica, sono capaci con discreta autonomia di preparare piatti caldi e freddi, di valutare i prodotti in entrata ed  in uscita e  di predeterminare i tempi di esecuzione del lavoro. Hanno una buona formazione culturale ed una preparazione professionale flessibile. 
  • Operatore dei Servizi di Sala Bar: al termine del corso di studi, i ragazzi sono in grado di accogliere i clienti e di assisterli durante il consumo dei pasti, di eseguire tutte le fasi del servizio del ristorante e del Bar.  La preparazione linguistica del settore è valida così come la conoscenza dei principi nutritivi e di conservazione degli alimenti.
contentmap_plugin
Questo sito web utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, comunicare e fornirti un'esperienza di navigazione migliore, più veloce e più sicura.
Cookies Policy Ok Rifiuto