Eventi - Museo Pleistocenico

C’ERA UNA VOLTA HOMO. Viaggio nel tempo alla scoperta delle nostre origini, approda il 13 aprile dalle 17.00 alle 18.00 al Museo di Casal de’ Pazzi. Si tratta di un incontro con gli insegnanti del territorio, ai quali la Dott.ssa Flavia Salomone illustrerà il libro e le attività laboratoriali che con esso si possono svolgere in classe. Nell’incontro verranno illustrate inoltre alcune attività per avvicinare i bambini alla scoperta delle nostre origini più remote e ai meccanismi dell’evoluzione.

 homo

L’AUTRICE
Flavia Salomone è nata a Roma dove si è laureata in Biologia con indirizzo Antropologico nel 1990 presso la Sapienza Università di Roma.
Per alcuni anni ha condotto ricerche sulla biologia delle popolazioni umane del passato su campioni scheletrici di epoca romana (I-III sec. d.C.), presso il laboratorio di antropologia del Museo “Giuseppe Sergi” dell’Università di Roma La Sapienza e presso il Museo Preistorico Etnografico “Luigi Pigorini” di Roma. Dopo una borsa di studio dell’IBM-SEMEA e un MASTER IN MUSEOLOGIA SCIENTIFICA, si occupa di divulgazione scientifica, anche attraverso le nuove tecnologie multimediali.
Oggi, quale membro della Aster Accademy International, sta collaborando con le attività dell’associazione e sta proponendo anche laboratori di preistoria per bambini rivolti alle scuole, alle librerie specializzate, ai musei, alle aree archeologiche e ai centri ricreativi.
IL LUOGO
Non potrebbe esserci sede migliore per la presentazione di questo libro: infatti il Museo di Casal de’ Pazzi racconta parte di questa storia.

Questo sito web utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, comunicare e fornirti un'esperienza di navigazione migliore, più veloce e più sicura.
Cookies Policy Ok Rifiuto