Manifestazioni nelle scuole

I bambini e iragazzi dei tre ordini della scuola di base, della “Falcone-Borsellino” e della “Winckelmann”, giovedì 20 marzo 2014 hanno celebrato insieme la seconda Giornata Internazionale della Felicità, stabilita dall’ONU in occasione dell’Equinozio di Primavera allo scopo di riconoscere il benessere e la felicità quali aspirazioni universali della persona umana e dunque obiettivi fondamentali delle politiche pubbliche. La festa della Felicità è stata per le scuole una occasione per combattere la dispersione scolastica e la depressione giovanile.

Nella settimana che va dal 20 al 24 Maggio 2013, presso l'I.C: FALCONE BORSELLINO DI ROMA (Sede di Direzione: Via Giovanni da Procida, 16 - 00162 ROMA) si svolgeranno le manifestazioni dedicate alla cultura della legalità. Il programma  delle iniziative è molto articolato e inizierà dal giorno 20 maggio alle ore 9:00 con La Marcia della Legalità.

Tra le varie iniziative è prevista una "Tavola Rotonda" il cui tema sarà: La Cultura della legalità il 22 maggio 2013, ore 17.00, nella sala teatro dell’Istituto in via Giovanni da Procida,16. 

Moderatore: Dott. Giovanni Floris.
Interventi: Dott. Galdieri, Dott. De Tommaso, Dott. Amicucci, Dott. Spinelli, Dott.ssa
Grippo, Dott. Alemanni, Dott. Monticelli, Dott.ssa Del Bello.
Dati i limiti di capienza della sala, si prega di confermare la partecipazione all’indirizzo di posta elettronica dell'istituto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

lascuolasifabellaPer un giorno "La scuola si fa bella":  per farlo apre le sue porte al suo quartiere, Pietralata.
Una scuola più bella, fa un quartiere più bello, ed un quartiere più bello, fa cittadini migliori.

 

L’ I. C. G. Perlasca, il Progetto Vivere Pietralata (mediazione sociale eblavoro di comunità) e Ti.Pi Attivi organizzano una giornata di attività e di incontro per tutti coloro che hanno a cuore la propria scuola e il proprio territorio.

locandina-festa-fine-anno--bottardi

 

L'Istituto Tecnico per il Turismo LIVIA BOTTARDI organizza una festa di fine anno scolastico

SABATO 25 MAGGIO 2013 DALLE ORE 9:00.

Accorrete numerosi!

SIETE TUTTI INVITATIpotrete partecipare a

 

 mostre, esposizioni, sport, spettacoli e concerti musicali

Questo sito web utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, comunicare e fornirti un'esperienza di navigazione migliore, più veloce e più sicura.
Cookies Policy Ok Rifiuto