Enti

Comune di Roma - Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici - Dip.XI

comuneLa sezione Progetti Speciali del Dipartimento promuove e coordina iniziative ed eventi inerenti alle politiche educative e scolastiche. Dal 17 al 22 aprile 2008, in occasione del Natale di Roma, le scuole romane che aderiscono al Progetto "La Scuola adotta un monumento" hanno proposto visite guidate ed eventi in luoghi significativi della nostra città.

Municipio Roma III - Via Goito 35 - Roma

muni3.jpgPresidente: Dario Marcucci
La sede del Municipio si trova a pochi passi dalla stazione Termini.

Municipio Roma V - Via Tiburtina, 1163 -Roma

muni5.pngPresidente: IvanoCaradonna
Unità di Riferimento: Socio Educativa Culturale e Sportiva

Zetema - Progetto Cultura

zetema.jpgLa società Zètema è l'azienda capitolina che opera con modalità in house nel settore Cultura. La mission è votata ad ottenere una fruizione ottimale del patrimonio storico artistico della Città. Si occupa della gestione di attività e servizi culturali e turistici e dell'organizzazione di eventi.

Storici dell'arte, archeologi, archivisti, architetti e botanici di Zètema hanno curato didatticamente il progetto "La scuola adotta un monumento" che ha portato all'adozione di oltre 200 luoghi coinvolgendo oltre 180 scuole dall'infanzia alle superiori.

Comune di Roma - Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione - Sovraintendenza BB.CC.

sovriLa Sovraintendenza Comunale individua e determina le scelte culturali tese alla salvaguardia ed alla promozione del patrimonio artistico della città di Roma. Collabora al progetto "La scuola adotta un monumento" pubblicizzando l'iniziativa.

AMA - Azienda Municipale Ambiente

ama.pngAnche nel 2008 AMA ha riproposto, nell'ambito delle tematiche collegate alla propria missione, il programma AMA per la scuola, per una maggiore informazione e sensibilizzazione sul "rifiuto" inteso come "valore", sulla pulizia della città e sul decoro urbano.

Questo sito web utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, comunicare e fornirti un'esperienza di navigazione migliore, più veloce e più sicura.
Cookies Policy Ok Rifiuto